martedì 16 febbraio 2016

SCACCO MATTO

"Scacco Matto"... 


La Strategia, Vincere, Vittoria




quante volte abbiamo sentito questa espressione...


io a casa mia la sento spesso perchè Gabriele è un grande appassionato di scacchi e spesso la sera si cimenta in questo bellissimo gioco insieme con il papà.

Scacchi, Ascolta, Relax, Pensare


Risultati immagini per foto scacchiera scacchi



Recentemente anche l'Unione Europea ha invitato gli stati membri ad introdurre il gioco degli scacchi nel sistema scolastico, asserendo che 


 "Indipendentemente dall’età dei ragazzi, il gioco degli scacchi può migliorarne la concentrazione, la pazienza e la perseveranza e può svilupparne il senso di creatività, l’intuito e la memoria oltre alle capacità analitiche e decisionali; gli scacchi insegnano inoltre determinazione, motivazione e spirito sportivo”.



Testa, Silhouette, Vista, Direzione


Uno sport quindi pieno di vantaggi e soprattutto una grande passione.

Ed è  proprio promuovere ed insegnare gli scacchi per passione l'impegno di UST - Unione Scacchistica Trentina

wpid-screenshot_2015-03-06-17-26-26-1-2.png


che dal lontano 1920 si è posta l'obiettivo di insegnare le regole e soprattutto trasmettere l'amore per questo nobilissimo gioco.



Riconosciuta ufficialmente come scuola di scacchi di primo e secondo livello dal 2015, particolarmente attiva nel settore giovanile, è presente con i suoi istruttori FSI a Cognola, Trento ed Aldeno.

E' attiva inoltre sul nostro territorio con collaborazioni con il Comune di Trento per il progetto Sport nel verde, con le scuole, con il carcere e con il centro di Salute Mentale.

image

Gabriele dallo scorso anno frequenta con grande entusiasmo il circolo di Cognola.

Gli incontri si tengono il martedì sera dalle 18.15 alle 19.30 circa e sono coordinati dai bravissimi Claudio Battiston e Roberta De Nisi.

Per partecipare è richiesto il tesseramento alla Federazione Scacchistica Italiana, che comprende l'assicurazione e la possibilità di partecipare ai tornei.

La quota per il tesseramento under 18 è di 50 euro annui.

Risultati immagini per foto scacchi



Per informazioni o contatti potete visitare il sito www.unionescacchisticatrentina.com








Per saperne di più: http://www.stateofmind.it/2013/07/ascuolaconire-sgro-recensione/

Nessun commento:

Posta un commento