mercoledì 11 maggio 2016

UNA PASSEGGIATA CON IL GRUPPO DI GIROVAGANDO


Risultati immagini per cani foto


"GIROVAGANDO CON IL NOSTRO CANE IN TRENTINO"
è un gruppo facebook nato un paio di anni fa grazie alla volontà ed alla passione di Diego Bonvecchio.

Conta ad oggi circa tremila iscritti e raccoglie le iscrizioni di molti proprietari di cani trentini uniti dalla passione per il trekking a sei zampe.

Organizza settimanalmente varie uscite con diversi gradi di difficoltà.
Con  il suo grande amore per i cani e per il trekking ci fa scoprire sempre nuovi percorsi da fare nella nostra bellissima regione.

L'obiettivo delle uscite di gruppo è quello di consolidare il rapporto con il proprio cane e rinforzare quello che il cane ha con gli altri membri della sua specie, il tutto nel clima più sereno possibile.

Ma non solo di passeggiate si parla.

Questo meraviglioso gruppo è anche condivisone di idee ed esperienze. 
Se c'è bisogno di un consiglio il "branco" è sempre pronto e se c'è bisogno di aiuto la zampa è sempre tesa!! 

Risultati immagini per branco cane foto


Il gruppo è aperto a chiunque si voglia unire, basta cercarlo su facebook e richiedere l'iscrizione.

Invece per poter aggiungersi al branco è necessario prima fare un incontro conoscitivo con Diego e con il suo cane Happy!

E questo è proprio quello che abbiamo fatto noi ieri sera!

Io e Licia con Oliver e Casper abbiamo chiesto a Diego di poter aggiungerci ad una passeggiata già programmata per conoscere Monica e Yumi sul Dosso di Sant'Agata.

Risultati immagini per cani foto   Risultati immagini per cani foto


Siamo partiti insieme da Oltrecastello verso le otto. Diego ha osservato attentamente il comportamento dei nostri amici a quattro zampe. Li ha guardati correre in libertà e giocare tra loro ed ha osservato scrupolosamente il comportamento di noi umani dispensando preziosissimi consigli da vero esperto cinofilo!!

La serata è stata davvero molto piacevole. 

Ci ha permesso di fare una bella passeggiata con ritorno in notturna, di far giocare e correre i nostri cagnoloni, di conoscere nuove persone e di imparare qualcosa di nuovo sul meraviglioso mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Complimenti a Diego, alla preziosissima collaborazione di Ulisse e Penelope, a tutte le persone che lo hanno aiutato a realizzare il suo meraviglioso progetto e complimenti anche ad Oliver, Casper e Yumi... tutti promossi!!












Nessun commento:

Posta un commento