Obiettivo di oggi portare Oliver a fare una bella corsetta: un modo per farci perdonare di averlo lasciato a casa ieri.
Una passeggiata molto semplice con una meta davvero suggestiva: la Cascata del Lupo.
Si parte dal parco giochi dal piccolo centro abitato di Ciaolini, raggiungibile salendo la strada a sinistra circa a metà del lago delle Piazze - Pinè (noi l'abbiamo cercata con google maps).
Arrivati nella piccola frazione si segue la strada che porta verso il parco giochi, da dove parte il nostro percorso verso lo spettacolare salto del Rio Regnana.
Oggi anche la Francy, con Gabriele, Martina e Alessando riescono ad essere dei nostri, evviva!!
La strada è in discesa e tutta asfaltata, adatta anche ai passeggini.
In circa mezz'ora arriviamo all'imbocco del sentiero che ci porta in 5 minuti alla cascata.
In questo momento ci sono dei lavori in corso che dissestano un pò il bellissimo panorama... rimaniamo inizialmente un pò delusi, ma poi, girato l'angolo...
Eccola qui, maestosa, in tutto il suo splendore.
Rimaniamo ad ammirarla a bocca aperta.
E' davvero bellissima!
La cascata del Lupo è raggiungibile anche partendo dal paese di Piazze: nel parcheggio dietro la chiesa parte una stradina asfaltata con staccionata in legno e dopo un breve tratto sulla sinistra è visibile la segnaletica in legno: “Cascata del lupo 15’”, che immette su un sentiero che poi è sempre segnalato dai tipici segnali rosso-bianchi.
Da qui il sentiero perde quota rapidamente: la discesa è a tratti agevolata da gradini e scorrimano che conducono alla cascata.
Forse da questa parte il percorso è un pò più impegnativo.
Dalla cascata la passeggiata potrebbe proseguire ancora un paio d'ore fino alle piramidi di Segonzano.
Presa la strada del ritorno noi invece ci rilassiamo con la meritata merenda al parco giochi, con bellissima vista sul lago sottostante.
Anche per oggi ce l'abbiamo fatta: il posto meraviglioso e l'ottima compagnia hanno reso anche quest'avventura decisamente riuscita!!!
Grazie ragazzi
e arrivederci a presto!!
Nessun commento:
Posta un commento