martedì 5 aprile 2016

TEMPO DI COMUNIONE...

Anche per Gabriele sabato è arrivato il tempo della comunione....


La settimana dei preparativi è stata abbastanza frenetica: incontri di catechesi, corse tra parrucchiere e negozi di vestiti, ritiro delle bomboniere ed accordi con il ristorante, foto, biglietti ed inviti.... e finalmente eccoci qua, pronti per il grande giorno!


Gabriele ha passato tutto il giorno prima assorto in un full immersion calcistico tra parco, allenamento e partita serale con il papà. E anche la mattina della comunione ha pensato bene di andare a pesca con il nonno.

Solo verso le due ha realizzato quello che sarebbe successo dopo un paio d'ore ed ha iniziato ad avere l'agitazione a mille....

Subito passata quando nel piazzale della Chiesa ha incontrato Tommy&Tommy, i suoi grandi amici.


Grazie ai preti dell'ordine dei deoniani e ad un coro di grande bravura, la celebrazione della Comunione è stata davvero piacevole ed emozionante.

I bambini erano tantissimi, bellissimi e tutti entusiasti. 


A messa conclusa pensiamo alla festa.

Visto che la festa è dei bambini ci sembrava bello fare qualcosa di particolare per loro.

Così abbiamo deciso di non separare i tre moschettieri e noi mamme (unite da tanto tempo da grande amicizia) abbiamo pensato di festeggiare insieme con un'unica festa.




Questo ha reso l'organizzazione più leggera visto che era divisa per tre e soprattutto più ricca di idee!

Barbara ha individuato un ristorante davvero fatto per noi: il Family Hotel Primavera a Levico Terme, dove da subito abbiamo trovato grandissima professionalità e gentilezza.

 

Un luogo a misura di bambino  che ha permesso, grazie all'ottima organizzazione, anche ai grandi di passare una serata di tranquillità ed allegria.

Siamo arrivati verso le 18.30.
Da subito i piccoli si sono scatenati ed hanno scaricato la tensione giocando in giardino sotto la supervisione di una baby sitter d'eccezione, che si è presa cura di loro fino alla fine della serata.


La grandissima tavolata è stata divisa in due parti: i piccoli hanno cominciato a mangiare mentre i grandi hanno aperto le danze con l''aperitivo.



Il menù è stato studiato proprio per loro ed ha ottenuto subito un grande successo!



Finita le cena i bambini sono stati accompagnati dalla baby sitter al piano inferiore dove sono stati fatti divertire come i pazzi in tutta sicurezza in un luogo fantastico.






Nel frattempo i grandi si sono goduti in santa pace una cena divertente e buonissima!

Arrivato il momento della torta c'è stata una festa nella festa: anche la mia nipotina Alessia ha compiuto gli anni lo stesso giorno e quindi via all'intonazione da parte di un'ottantina di persone di "Tanti Auguri a te" che è riuscito un pochino a commuoverla; poi il soffio delle candeline, l'apertura dei regali e un grandissimo applauso ai suoi fantastici 6 anni!!


Ma ora tocca ai festeggiati tagliare la torta!


Eccoli qui: felici di aver passato un giorno speciale che rimarrà a lungo nei loro ricordi e soprattutto nel loro cuore.

Cari bambini, 
in questo giorno l'augurio più bello è quello che possiate rimanere sempre così: sorridenti, spensierati e felici ma soprattutto  grandissimi AMICI.






Per informazioni sul ristorante:

FAMILY HOTEL PRIMAVERA
Via Claudia Augusta 3
I - 38056 LEVICO TERME (TN)
Tel: +39 0461 706193
Fax: +39 0461 706376

infowhatsapp 392 0294957 











Nessun commento:

Posta un commento