Il gelo di questi giorni ci ha fatto haimè rinunicare alle vacanze programmate a Firenze per l'Epifania.
Ma fortunatamente viviamo in una regione fantastica dove non c'è certo da annoiarsi, e quindi oggi... nonostante il freddo... zaino in spalla e viaaa!
Diretti in un luogo fantastico dove il freddo e il ghiaccio hanno creato uno scenario a dir poco favoloso: la cascata del Lupo!
L'avevamo già visitata questa primavera e c'era piaciuta moltissimo ma in inverno il suo fascino è davvero spettacolare.
Arrivate al ruscello, girate l'angolo preparatevi a rimanere a bocca aperta: benvenuti nel regno del ghiaccio. Noi siamo rimasti tutti senza parole.
Abbiamo sfidato freddo e vento ma alla fine siamo stati più che ricompensati.
Ad accompagnarci oggi in questa fantastica avventura Lucia, Marcello, Lorenzo ed Alessandro, che ringraziamo per la compagnia e soprattutto per la fiducia!
Ma un grazie particolare va oggi a Nicola Lorenzoni, grandissimo fotografo ed amico, che con una sua fotografia ha ispirato la nostra giornata!
INFORMAZIONI UTILI:
Alla cascata del lupo ci si arriva dalla frazione di Ciaolini o da Piazze, ma anche da Segonzano o da Bedollo.
Noi abbiamo preferito rifare la strada da Ciaolini.
A Pinè, circa a metà del secondo lago (delle Piazze) girare a sinistra e seguire le indicazioni per Ciaolini e poi per il parco giochi.
Non c'è parcheggio ma noi siamo sempre riusciti a parcheggiare dopo i bidoni all'inizio della strada.
Si segue la strada in discesa sotto il parco e dopo una ventina di minuti sulla destra si seguono le indicazioni per la cascata e ci si inoltra nel bosco per qualche minuto.
La strada per arrivarci è quasi tutta all'ombra quindi è consigliato un abbigliamento adeguato, soprattutto in questi giorni.
La strada è asfaltata ed adatta anche ai passeggini
Se vuoi puoi leggere anche
Nessun commento:
Posta un commento