venerdì 13 ottobre 2017

CHE RELAX A MALGA PLETZN

Una breve ma bellissima passeggiata adatta a tutti, porta ad una malga meravigliosa immersa nella Val Cava, nel cuore della Valle dei Mocheni.

MALGA PLETZN



La si raggiunge camminando tra boschi e pascoli con circa un chilometro di strada asfaltata, una mezz'oretta un pò in salita circondati da natura incontaminata, un bellissimo ruscello e molte malghe tradizionali.


In estate (da metà giugno a metà settembre) si possono vedere gli animali (caprette, mucche, maiali, asini), comperare qualcosa al caseificio o mangiare all'agriturismo che offre un'ottima e rinomata cucina trentina.


Noi l'abbiamo trovata chiusa ma ci è piaciuta tantissimo anche così! 
Abbiamo fatto merenda, ammirato il fantastico panorama sulla vallata, i bambini hanno giocato tantissimo, ma soprattutto seduti sulle panche ci siamo goduti il sole d'autunno, in un pomeriggio quasi estivo.


Una domenica rilassante che ci ha fatto trovare il buonumore e la carica necessari per affrontare la settimana pieni di energia!

Da qui chi avesse voglia di camminare può raggiungere in un'ora e mezza il lago di Erdemolo.

Una passeggiata tranquilla, adatta alle famiglie e perfetta per le giornate autunnali!


COME RAGGIUNGERE MALGA PLETZN:
Da Pergine proseguire verso Fierozzo. Superare il paese e poco prima di arrivare al viadotto che porta a Palù sulla destra seguire le indicazioni per la segheria. La strade sale stretta e un pò a curve fino a raggiungere un parcheggio dove si può lasciare la macchina e proseguire a piedi per circa un chilometro.

APERTURE INVERNALI
L'agriturismo nel periodo invernale è aperto solo la domenica e in base alle condizioni climatiche.
Contattare il sig. Corrado al 348 8163490 per prenotare

CONSIGLIO:
In autunno la strada per arrivarci a tratti è all'ombra, quindi meglio portare qualcosa di pesante, siamo a 1.600 metri!